Milano, 27 aprile 2024
Play Off, il terzo posto finale è di Milano: gialloblù sconfitti 3-1 all'Allianz Cloud
Giulio Magalini in attacco contro il muro a tre dell'Allianz Milano (foto Trabalza)
La corsa nei Play Off 2024 dell’Itas Trentino si conclude in gara 4 di Finale per il 3° posto. Perdendo stasera per 1-3 all’Allianz Cloud di Milano, i Campioni d’Italia hanno infatti dovuto cedere definitivamente il passo ai padroni di casa, terminando ai piedi del podio la propria cavalcata nel campionato italiano. Il pass per la partecipazione alla 2025 CEV Champions League, garantito a chi conquistava la medaglia di bronzo nel tabellone finale, va quindi all’Allianz Milano, ma Trentino Volley (che nella prossima stagione, di conseguenza, disputerà invece la CEV Cup) avrà comunque l’occasione per dare l’arrivederci alla massima competizione continentale per Club nel miglior modo possibile, giocando ovvero la Finale dell’edizione 2025 il 5 maggio a ad Antalya contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel.
Alla sfida che assegnerà il titolo di Campione d’Europa, la Trentino Itas arriverà con alle spalle ben 47 partite ufficiali e tutte le indicazioni (positive e negative) raccolte nell’ultimo periodo e in particolar modo nella serie con Milano. Il risultato odierno che ha sigillato il duello è stato anche in questo caso fin troppo severo per una squadra come quella di Soli che, dopo una brutta partenza, ha provato a risalire la china giocando al massimo delle sue attuali possibilità. Vinto di slancio il secondo set, dopo aver perso il primo non riuscendo a recuperare l’iniziale strappo apportato dai meneghini, l’Itas Trentino ha lottato a lungo anche nel terzo e quarto parziale, grazie alle fiammate di Kozamernik (5 muri degli 11 vincenti di squadra portano la sua firma) e a quelle di Michieletto (best scorer dei suoi con 19 punti). Non è bastato per portare la contesa quantomeno al tie break perché Podrascanin e compagni si sono trovati di fronte ad un inarrestabile Ishikawa; con 28 punti personali (20 solo negli ultimi due parziali) il giapponese ha trascinato l’Allianz in tutte le fasi delicate del match, conducendola per mano verso il prestigioso traguardo.
Di seguito il tabellino di gara 4 di Finale 3° Posto Play Off Credem Banca 2024 giocata stasera all’Allianz Cloud di Milano.
Allianz Milano-Itas Trentino 3-1
(25-21, 18-25, 25-20, 25-21)
ALLIANZ: Vitelli 6, Porro, Ishikawa 28, Loser 8, Reggers 18, Mergarejo Hernandez 11, Catania (L); Zonta, Dirlic, Kaziyski. N.e. Starace, Innocenzi, Piano, Colombo. All. Roberto Piazza.
ITAS TRENTINO: Magalini 12, Podrascanin 9, Sbertoli 2, Michieletto 19, Kozamernik 8, Rychlicki 14, Laurenzano (L); Pace, Nelli, Lavia. N.e. D’Heer, Cavuto, Berger, Acquarone. All. Fabio Soli.
ARBITRI: Zanussi di Treviso e Lot di S.Lucia di Piave (Venezia).
DURATA SET: 27’, 28’, 29’, 26’; tot 1h e 50’.
NOTE: 3.504 spettatori, incasso non comunicato. Allianz: 5 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 6 errori azione, 55% in attacco, 38% (23%) in ricezione. Itas Trentino: 11 muri, 5 ace, 14 errori in battuta, 8 errori azione, 46% in attacco, 32% (12%) in ricezione. Mvp Ishikawa.
Le statistiche del match | Finale 3° posto, il programma completo |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Itas Trentino a muro
-
Itas Trentino esulta
-
Kozamernik e Rychlicki a muro
-
Kozamernik in attacco
-
Laurenzano in ricezione
-
Magalini in attacco
-
Magalini in pallonetto
-
Magalini in ricezione
-
Michieletto e compagni esultano
-
Michieletto esulta
-
Michieletto in attacco contro il muro di Milano
-
Michieletto in attacco sfonda il muro di Milano
-
Pace esulta
-
Podrascanin e Porro a rete
-
Podrascanin esulta
-
Podrascanin in attacco
-
Rychlicki esulta
-
Rychlicki in difesa
-
Sbertoli al palleggio
-
Sbertoli esulta
-
Sbertoli incita i compagni
-
Sbertoli palleggia ad una mano
-
Soli saluta i tifosi trentini
-
attacco di Kozamernik
-
attacco di Magalini
-
attacco di Michieletto
-
attacco di Rychliky
-
coach Soli
-
curva trentina
-
fine match a Milano
-
il saluto alla curva trentina
-
pallonetto di Michieletto
-
primo tempo di Podrascanin