Trento, 25 ottobre 2021
U12, due vittorie casalinghe per l’Itas Trentino Gialla nel 2°turno di Coppa Trentino 3x3

La grande domenica di Trentino Volley, caratterizzata dalla vittoria della terza Supercoppa, si è estesa anche a livello giovanile. A tenere alti i colori gialloblù ci ha pensato in questo l’Itas Trentino Gialla nel doppio impegno casalingo giocato nel primo pomeriggio alla palestra Schmid di Trento per la seconda giornata della Coppa Trentino Under 12 con formula S3 3x3.
I ragazzi allenati da Daniele Pellizzari hanno centrato il doppio colpo, superando per 3-0 sia la Promovolley (parziali di 15-5, 15-9, 15-10), sia il C9 Arco Riva A (15-11, 15-14, 15-8); risultati che la mantengono saldamente in testa alla classifica dopo tre giornate. “Sono soddisfatto più per la prestazione che per il doppio 3-0 – ha spiegato il tecnico - , visto che i ragazzi sono riusciti per la maggior parte delle occasioni a concludere l’azione con un attacco, cosa per nulla scontata in un campo con dimensioni così ristrette. Ogni appuntamento deve essere allenante, in modo da poter crescere di volta in volta, senza mai accontentarci”.
Domenica 31 tornerà in campo anche la squadra Blu, oltre a quella gialla, per disputare nel complesso ben cinque gare in una nuova fase a concentramento.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa