Trento, 24 novembre 2022
U19, l’Itas Trentino supera 3-0 anche l’ACV Miners e resta a punteggio pieno

Federico Frassanella nel match di mercoledì ha realizzato 11 punti con due muri e due ace (foto Trabalza)
Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento l’Itas Trentino ha concesso il bis nel campionato regionale Under 19. I gialloblù di Francesco Conci hanno replicato il 3-0 ottenuto qualche settimana prima al debutto, regolando con lo stesso punteggio anche l’ACV Miners, in questo caso con parziali di 25-15, 26-24, 25-18.
“Come nella gara d'esordio con il Lagaris, abbiamo fatto ruotare i ragazzi cambiando in ogni set il trio di palla alta, provando tre soluzioni diverse nel ruolo di opposto – ha spiegato l’allenatore trentino - . La formula del campionato ci consente di fare qualche esperimento, compreso l'utilizzo di alcuni giocatori in ruolo diverso da quello abituale. Si sono viste buone cose in cambiopalla, con la ricezione sempre su buoni livelli e un utilizzo costante dei centrali in attacco (19 punti in due). Nel secondo parziale i nostri avversari hanno avuto un set point, ma siamo stati concreti nel finale realizzando due break preziosi”.
In classifica l’Itas Trentino è ancora a punteggio pieno (sei su sei); il prossimo turno è in programma il 6 dicembre in casa del Bolghera.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa