Trento, 22 gennaio 2022
BLM Group Arena, il post gara nelle parole di Kaziyski e Podrascanin: "Stiamo crescendo"

L'Itas Trentino festeggia la quarta vittoria consecutiva nel 2022 (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine del ventiquattresimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22, giocato questo pomeriggio alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Consar RCM Ravenna.
Matey Kaziyski: "Ci aspettavamo un po’ di difficoltà all’inizio, visto che abbiamo dovuto preparare la partita in fretta. Sicuramente oggi la squadra non ha avuto il migliore degli approcci, ma abbiamo recuperato in fretta la giusta mentalità e siamo tornati in gioco e, tutto sommato, sono contento di come abbiamo concluso la partita. Ora dobbiamo pensare alla trasferta ad Istanbul, per noi importantissima. Dicembre e gennaio sono stati per mesi difficili ma ora ci stiamo riprendendo e continuiamo a svolgere un lavoro molto buono in allenamento. I frutti li raccoglieremo di certo più avanti".
Marko Podrascanin: "Grazie a tutti per il bel gesto di riconoscenza per questi miei 1.000 muri; oramai sono 15 anni che gioco nel campionato italiano e questo traguardo mi onora visto che non sono tanti i giocatori che appartengono alla classifica dei 1000. Sappiate che io non mi fermo qui, ho ancora tanta voglia di giocare e vivo ogni partita molto intensamente. Abbiamo ottenuto tre punti importanti stasera e davanti a noi ci aspetta ancora un periodo molto tosto, non vediamo l'ora di iniziare con della pallavolo di ottimo livello mercoledì in Turchia, siamo sulla strada giusta".
Emanuele Zanini (Consar RCM Ravenna): "Le incognite per noi erano tantissime. Venivamo da un lungo stop e ci attendeva una partita difficilissima, non era semplice mettere in campo una squadra che potesse avere un minimo di competitività. Invece i ragazzi sono stati molto bravi nei primi due set, hanno giocato una buona pallavolo e fatto vedere cose molto buone sia dal punto di vista tecnico ma anche come atteggiamento difensivo. Nel terzo set siamo andati subito in difficoltà, sono venute meno le energie, siamo calati e loro ci hanno imposto tutta la loro qualità e forza fisica".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa